Progettazione grafica

Dove c'è Comunicazione c'è Grafica

Se vuoi affidarti ad uno studio in grado di seguirti passo passo nella realizzazione della tua immagine coordinata, scegli la professionalità del nostro staff, che saprà consigliarti e trasformare le tue idee in immagini!!! Ci occupiamo con scrupolo e capacità di tutte le fasi: dalla progettazione grafica, all'impaginazione di cataloghi, brochure, volantini ecc. Dall'ideazione di marchi e logotipi a tutta l'immagine aziendale, sia per la stampa su carta che per il mondo del digitale. Seguiamo con attenzione e siamo validi referenti grafici di aziende, professionisti ma anche di privati con esigenze specifiche.

 

Identità visiva: Loghi e Marchi

L'identità di un'azienda o di un professionista è strettamente legata al proprio Logo; esso lo rappresenta e ne costituisce l'identità visiva. Per questo saper individuare la giusta strada da seguire è di fondamentale importanza. Molti fattori vanno presi e tenuti nella giusta considerazione. Oltre a quelli prettamente comunicativi ed estetici  che caratterizzeranno il Logo: linee e stili che lo renderanno per esempio più moderno o più retrò, grafismi o sfumature, che lo connoteranno; ve ne sono molti altri di primaria importanza, come: l'analisi dell'azienda, il target di riferimento, la natura e gli obiettivi, le strategie di marketing che verranno attuate, specie se si tratterà del brand di un prodotto.

A fare la differenza dal punto di vista pratico, possiamo offrirvi tutta l'esperienza e la sapienza di anni di sviluppo dei nostri grafici, che costantemente ricambiano la fiducia loro accordata, con studi grafici e lavori di alto livello.

Nonostante questo elevato e immutato standard qualitativo, le innumerevoli proposte che siamo in grado di proporre, permettono la realizzazione di progetti grafici molto interessanti a prezzi contenuti, offrendo un vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo.

 

Immagine Coordinata

L'immagine coordinata di un'azienda si traduce per la sua clientela in affidabilità e professionalità. Ma per ottenere questo obiettivo lo studio alla base del progetto grafico deve essere in grado di trasmettere uniformità e pulizia, coesione e chiarezza del messaggio visivo.

 

Locandine, Manifesti, Pieghevoli e Volantini

Il Brand deve essere come un vestito cucito su misura, deve adattarsi sia in dimensioni che come colori al suo scopo. Deve essere accattivante, in grado cioè di attirare su di se le giuste attenzioni: raggiungere il giusto target e far si che esso interpreti il corretto messaggio, questo è imprescindibile.

Logotipo e Layout grafici sono lo strumento principale per pubblicizzare al meglio i propri prodotti o servizi; è grazie a questi strumenti visivi che arrivano le prime informazioni essenziali; dalla loro efficacia e dal loro primissimo  impatto visivo, scaturisce o meno la curiosità nel consumatore finale.

 

Brochure e Cataloghi

L'immagine sarà poi accostata con capacità e coerenza visiva a tutti gli elementi testuali, descrittivi e tecnici in grado di fornire all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno. Conoscendo le caratteristiche del target si formuleranno nel modo ottimale i percorsi logici, ottenendo che ogni cosa sia fruibile al meglio nel tempo e nello spazio.