L'immagine coordinata di un'azienda si traduce per la sua clientela in affidabilità e professionalità. Ma per ottenere questo obiettivo lo studio alla base del progetto grafico deve essere in grado di trasmettere uniformità e pulizia, coesione e chiarezza del messaggio visivo.

Il Brand deve essere come un vestito cucito su misura, deve adattarsi sia in dimensioni che come colori al suo scopo. Deve essere accattivante, in grado cioè di attirare su di se le giuste attenzioni: raggiungere il giusto target e far si che esso interpreti il corretto messaggio, questo è imprescindibile.

Logotipo e Layout grafici sono lo strumento principale per pubblicizzare al meglio i propri prodotti o servizi; è grazie a questi strumenti visivi che arrivano le prime informazioni essenziali; dalla loro efficacia e dal loro primissimo  impatto visivo, scaturisce o meno la curiosità nel consumatore finale.

L'immagine sarà poi accostata con capacità e coerenza visiva a tutti gli elementi testuali, descrittivi e tecnici in grado di fornire all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno. Conoscendo le caratteristiche del target si formuleranno nel modo ottimale i percorsi logici, ottenendo che ogni cosa sia fruibile al meglio nel tempo e nello spazio.