Advertising online

Le strategie per la pubblicità sul web

Come cresce, quanto vale, perché investire conviene

L'advertising sfrutta Internet per inviare messaggi pubblicitari a possibili consumatori. Esistono diverse tipologie di pubblicità che con il tempo si sono affermate assumendo forme sempre più sofisticate. Parliamo quindi di banner, pay per click, pubblicità sui social media o email marketing. Ai nostri clienti mettiamo a disposizione uno staff competente in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, presentando progetti sviluppati appositamente su casi specifici.

 

Banner pubblicitari

La forma più classica, e anche quella più conosciuta, di advertising online è il banner pubblicitario. Il banner è utilizzato per aumentare il volume di traffico verso il sito web dell'inserzionista. Solitamente, il banner è composto da un’immagine posta in un specifico punto della pagina web, con l’obiettivo di attirare l’attenzione del visitatore. L’immagine è accattivante e riveste il medesimo ruolo della pubblicità tradizionale, ossia quello di presentare la ragione per cui un utente dovrebbe scegliere un determinato prodotto piuttosto che un altro.

 

E-mail marketing

L'e-mail marketing non è altro che un messaggio commerciale veicolato attraverso la posta elettronica a un gruppo di persone, contemporaneamente. L'obiettivo è fidelizzare i destinatari o invitarli ad acquistare un prodotto rapidamente. Rispetto al marketing tradizionale, l'email marketing ha il vantaggio di essere poco costoso e di garantire, se l’attività è fatta veramente bene, un maggior ritorno sull'investimento.

 

Campagne Pay per Click

Le campagne Pay per click sono veicolate attraverso i motori di ricerca e i siti del loro network e richiedono un investimento variabile a seconda della competitività del settore, della tipologia e quantità di parole chiave e di altri fattori che determinano il costo-per-click di ogni annuncio.

 

Approfondisci l’argomento Marketing, contattaci senza impegno