Php7.3: novità e vantaggi per il tuo sito web

Php7.3: novità e vantaggi per il tuo sito web

Una delle esigenze per chi lavora nel mondo del web: sfruttare piattaforme aggiornate e software specifici. Ecco perché è così importante scegliere un hosting in grado di offrire ai clienti una soluzione come Php 7. I nostri tecnici hanno effettuato i controlli necessari: le nuove attivazioni lavorano già su Php 7.3

Ma perché è così importante questo upgrade? Perché tutti vogliono puntare su questa versione di Php? La risposta non è semplice, non può essere esaurita in pochi passaggi. Ci potrebbero essere le classiche obiezioni: il software deve essere sempre aggiornato. Ma qui le motivazioni sono profonde e articolate. Ecco qualche dettaglio in più, partiamo dalla base.

Le caratteristiche di Php 7

Quali sono i vantaggi concreti per chi lavora su Php 7? In primo luogo si può parlare di un generale aumento della velocità. Questo è stato possibile grazie a un lavoro energico di riscrittura della base, del core. Cosa significa questo in termini concreti? Maggiore risposta rispetto alle chiamate web e velocità di esecuzione del sito.

Differenze tra Php 5 e Php 7

Il paragone tra Php 5 e Php 7 si fa necessario. Anzi. Il rapporto con la vecchia guardia è indispensabile, soprattutto per capire in che direzione si è evoluto il lavoro degli sviluppatori. Ecco perché ho deciso di indicare una serie di elementi per confrontare le due versioni.

Una sintesi di partenza? La performance è il punto che contraddistingue gran parte della discussione: la principale differenza tra Php 5 e Php 7 sta nelle prestazioni superiori di quest’ultima soluzione. Questo significa che oggi l’accoppiata Php 7 e hosting con dischi SSD può dare il massimo. Ma quali sono le principali metriche da osservare?

Tempo di esecuzione ridotto

I tempi di esecuzione di una richiesta su un sito web si riducono drasticamente. Rispetto alla vecchia versione, Php 7 registra dati interessanti che vanno fino a un 40% in meno rispetto a Php 5. Questo significa tempi di risposta rapidi, da intrecciare con un hosting di qualità e un buon lavoro di ottimizzazione del codice e delle immagini. In questo modo il sito vola.

Meno RAM impiegata

Questo è un altro aspetto interessante per dare valore al lavoro che hai svolto. E per avere più risorse dal tuo piano hosting. Detto in altre parole, Php 7 consente di ottimizzare i tempi di risposta e consumare meno Ram. Questo vuol dire avere più possibilità nei momenti difficili. Ad esempio durante i picchi di visite.

About the Author